Zucchine

Zucchine
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Porzioni: 1

Nei caldi giorni estivi ci sta bene questa preparazione veloce di zucchine fritte, che serviamo su pane fresco, spalmato di aglio e cosparso di formaggio balcanico.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

zucchine
sale
aglio
formaggio balcanico
olio per friggere
pane

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Tagliamo le zucchine a fette spesse circa un centimetro. Sbucciamo e schiacciamo gli spicchi d'aglio.

In una padella con olio caldo, soffriggiamo le zucchine finché diventano dorate.

Togliamo le zucchine, le mettiamo sul pane, le saliamo, le spalmiamo con aglio grattugiato e le cospargiamo di formaggio balcanico.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zucchine

Le zucchine sono un'ottima e nutriente verdura che può essere preparata in molti modi. Hanno un sapore delicato e una consistenza tenera, il che le rende ideali per diversi piatti. Puoi grigliarle, friggerle, cuocerle al forno o aggiungerle alle insalate. Contengono poche calorie, ma sono ricche di vitamine e minerali, il che le rende una scelta sana. Le zucchine sono anche un'ottima alternativa alla pasta nelle ricette senza glutine. Aggiungile alla tua dieta e scopri le loro possibilità culinarie!

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.1/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Vegetariano
Tag: spuntino, facile, presto, giorno ordinario, cena, salato, economico, ceco, facile, entro 30 minuti, zucchine, ricette estive, pasti senza carne, frittura, piatti di verdure

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Zucchine.

Aggiungi commento