Zuppa di ossa di maiale con gnocchi.
Un denso brodo di ossa di maiale con gnocchi, profumato di levistico, è la scelta ideale nei freddi giorni invernali e autunnali. Un piatto caldo di questo brodo vi…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
ossa di maiale
1 cipolla
1 cipollotto
2-3 cucchiai di farina grossa (a seconda delle necessità)
1 cucchiaio di burro
1 uovo
1 carota
un pezzo di sedano
1 prezzemolo
sedano di foglia
prezzemolo riccio
levistico
spezie per zuppa (facoltativo)
sale
pepe macinato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mettiamo le ossa in acqua salata con una cipolla intera e le facciamo cuocere a fuoco lento per circa 1,5 ore.
Filtriamo il brodo, buttiamo via la cipolla e se sono rimasti pezzi di carne sulle ossa, li togliamo e li tagliamo a pezzetti.
Tagliamo la cipollina con il ciuffo a rondelle e la soffriggiamo nel burro, poi aggiungiamo le verdure a radice tagliate e rosoliamo brevemente tutto.
Dopo ritorniamo tutto nella zuppa e la facciamo cuocere finché le verdure non si ammorbidiscono. Aggiungiamo anche la carne.
Dall'uovo, dalla farina grossa e da un po' di sale prepariamo una pasta, che poi versiamo nella zuppa bollente attraverso una forchetta.
Mescoliamo le erbe tritate, aggiustiamo di sapore con il dado da brodo e eventualmente saliamo se necessario.
Lasciamo ancora cuocere e possiamo servire.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di ossa di maiale con gnocchi.
La zuppa di ossa di maiale con gnocchetti è un piatto tradizionale ceco, caratterizzato da un sapore ricco e una consistenza sostanziosa. La preparazione inizia con una lunga cottura delle ossa di maiale, che conferiscono alla zuppa un delizioso sapore di carne. Gli gnocchetti, che sono piccoli dumpling di pasta, vengono aggiunti alla zuppa poco prima di servire, garantendo una consistenza delicata. Questa zuppa viene spesso servita con crostini o pane fresco ed è un piatto molto amato, specialmente nei mesi invernali, quando riscalda e rallegra.
Tomas Rohlena