Zuppa di pesce con panna
Innanzitutto cuociamo il pesce in acqua salata con una spruzzata di alloro e grani di pepe. Poi lo scoliamo e teniamo la carne di pesce in caldo. Da burro e farina prepariamo...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
circa 500 g di pesce
verdure a radice
piselli surgelati
un pezzo di burro
farina 00
sale
pepe
1 panna
zafferano
2 foglie di alloro
4 grani di pepe
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Innanzitutto cuociamo i pesci in acqua salata con alloro e grani di pepe, poi li scoliamo e li teniamo al caldo. Da burro e farina prepariamo un roux, aggiungiamo la verdura a radice grattugiata e versiamo il brodo di pesce. Sala, pepa, aggiungi aglio e zafferano, fai cuocere il tutto e infine mescola i piselli e la panna.
Regola la zuppa a piacere con le spezie. Metti il pesce sui piatti e versa sopra la zuppa calda. Servi con crostini tostati.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di pesce con panna
La zuppa di pesce con panna è un piatto delizioso e nutriente che conquista gli amanti delle specialità di pesce. Questa zuppa viene preparata con pesce fresco, come il merluzzo o il salmone, ed è arricchita con verdure, erbe aromatiche e spezie, il che le conferisce un sapore eccezionale. La panna alla fine addensa delicatamente la zuppa e aggiunge cremosità. Viene servita calda, spesso con pane fresco o crostini. La zuppa di pesce con panna è una scelta ideale non solo per il pranzo della domenica, ma anche per occasioni festive, quando si desidera deliziare gli ospiti.
Tomas Rohlena