Zuppa di insalata - mia

La zuppa di lattuga è veloce e rinfrescante. Alla fine puoi frullare l'insalata nella zuppa. Questa zuppa viene cucinata più spesso in Slovacchia e di solito…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 cespi di insalata
2 cucchiai di olio
2 cucchiai di farina fine
700 ml di acqua
700 ml di latte
200 ml di panna acida (o di panna montata)
aneto tritato
sale
succo di limone (o aceto)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Laviamo l'insalata, puliamo bene le foglie e poi le tagliamo o le stracciamo.
Facciamo un roux con burro e farina, aggiungiamo acqua fredda e mescoliamo bene. Poi aggiungiamo il latte e facciamo cuocere bene. Saltiamo e possiamo aggiungere un pizzico di pepe nero. Cuociamo per circa 15 minuti, poi incorporiamo la panna, aggiungiamo l'insalata tritata e l'aneto, aspettiamo 30 secondi e spegniamo.
A tavola insaporiamo con aceto o succo di limone.
Prepariamo anche un contorno di insalata, ma con una consistenza più densa. Di solito lo serviamo con gnocchi e uova sode come pranzo veloce e semplice. Da noi, però, non ha preso piede.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di insalata - mia
Zuppa di insalata - mia
La zuppa di insalata è un piatto rinfrescante e leggero, ideale per le calde giornate estive. Unisce i freschi sapori delle verdure fresche come cetrioli, pomodori e peperoni con un delicato tocco erbaceo. Aggiungendo yogurt o panna acida si ottiene una consistenza più cremosa. Questa zuppa viene servita fredda, rendendola un antipasto perfetto o un pranzo leggero. La sua preparazione è veloce e facile, così puoi gustarla in qualsiasi momento.