Zuppa di carne affumicata

Se stai preparando della carne affumicata e ti stai chiedendo cosa fare con il brodo, e ti piacciono le zuppe sostanziose, dovresti assolutamente provare questa ricetta per una zuppa densa e…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1,5 litri di brodo di carne affumicata
200 g di verdure a radice (carote, sedano, prezzemolo)
1 manciata di grano più grosso
4 patate
pepe macinato
sale
aglio
maggiorana
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Il giorno prima mettiamo a bagno i grano saraceno, oppure li lasciamo in ammollo per almeno 30 minuti prima di cuocerli. Poi li cuociamo in acqua per circa 25 minuti. Dopo la cottura, li sciacquiamo e mettiamo da parte.
Puliamo le verdure a radice e le tagliamo a bastoncini, oppure possiamo usare verdure surgelate per la salsa. Laviamo le patate e le tagliamo a cubetti.
Nella carne affumicata preparata nel brodo cuociamo le verdure tagliate a bastoncini, aggiungiamo le patate a cubetti e cuociamo fino a cottura ultimata.
Aggiungiamo il grano saraceno cotto, lo riscaldiamo, aggiustiamo di pepe e eventualmente di sale. Infine, aromatizziamo con aglio e maggiorana.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di carne affumicata
La zuppa di carne affumicata è un piatto delizioso e sostanzioso che scalda l'anima. La sua base è un brodo di carne affumicata, che conferisce un sapore e un aroma eccezionali. Nella zuppa si aggiungono spesso patate, carote, sedano e altre verdure, rendendola nutriente e gustosa. Alla fine, la zuppa viene di solito insaporita con erbe fresche, come il prezzemolo o l'origano. Questa tradizionale zuppa ceca è ideale per le giornate fredde ed è molto apprezzata durante i pranzi in famiglia.