Arrotolato di maiale

Tagliamo la carne a forma di "Z", la stendiamo in un foglio e la battiamo delicatamente. Aggiustiamo di sale, pepe, la spalmiano di senape e mettiamo sopra le fette di pancetta.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
750 g di coppa di maiale
100 g di pancetta
2 uova
4 pomodorini
1 peperone rosso
1 lattina di piselli in scatola
1 manciata di funghi
senape
peperoncini sott'aceto
sale
pepe
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliamo la carne a forma di "Z", la disponiamo su un piano e la battiamo leggermente. Sala, pepa, spalmiamo della senape e vi adagiamo delle fette di pancetta inglese, che spennelliamo leggermente con pasta di chili.
Poi cospargiamo la pancetta con paprika in polvere e la copriamo con una frittata preparata, peperoni, pomodori, funghi e piselli in scatola.
Arrotoliamo e avvolgiamo con uno spago da cucina. Cuociamo coperti in forno preriscaldato a 200 °C per circa 90 minuti, infine scopriamo e completiamo la cottura a temperatura più alta fino a ottenere il colore desiderato.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Arrotolato di maiale
Il rotolo di maiale è un piatto popolare che si prepara con carne di maiale, di solito dalla coscia o dalla spalla. La carne viene prima battuta, poi farcita con vari ingredienti, come erbe, aglio, prosciutto secco o verdure. Il rotolo viene arrotolato e cotto fino a doratura, il che conferisce un sapore e una succosità eccezionali. Viene spesso servito con contorni di patate o crauti. Questo piatto è popolare nei pasti festivi ed è un ottimo esempio della cucina ceca.