Contorno di verdure per carne

Laviamo e prepariamo le verdure. Cuociamo il cavolo in una pentola aperta per circa 5 minuti, poi scoliamo l'acqua. Affettiamo finemente la cipolla e il porro a rondelle e entrambi...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 piatti di verdure fresche per minestra
1 cucchiaio di olio
nocciolo di burro
2 cucchiai di panna da montare
succo di mezzo limone
sale
pepe
2 cucchiaini di zucchero
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Puliamo le verdure. Lessiamo brevemente il cavolo in una pentola aperta per circa 5 minuti e scoliamo l'acqua. Tritiamo la cipolla a pezzi piccoli, il porro a rondelle e facciamo soffriggere entrambi gli ingredienti in una padella alta con olio e burro. Lessiamo il resto delle verdure, escluso l'aglio, intere fino a che sono quasi tenere, poi le tagliamo a pezzi più grandi insieme al cavolo e le aggiungiamo nella padella. Mescoliamo bene e continuiamo a rosolare per circa 5 minuti.
Aggiungiamo l'aglio schiacciato nella padella, saliamo e pepiamo. Poi spruzziamo con succo di limone e dosiamo con zucchero. Infine, incorporiamo la panna e togliamo subito dal fuoco.
Serviamo come contorno a piatti di carne preparati in breve tempo. È delizioso anche con un uovo al tegame o un uovo in camicia, che poniamo sulle verdure e rompiamo delicatamente, in modo che il tuorlo penetri nelle verdure.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Contorno di verdure per carne
Un contorno di verdure per la carne è un ottimo modo per arricchire ogni pasto con nutrienti salutari e colore. Può includere un'ampia varietà di verdure fresche, come carote, broccolo, zucchine o peperoni, che possono essere preparate in vari modi: grigliate, al forno o al vapore. Questi contorni non solo aggiungono sapore, ma anche vitamine e fibre, che sono importanti per il sistema digestivo. Le miscele di verdure possono essere un'aggiunta fantastica per qualsiasi tipo di carne, che si tratti di pollo, manzo o maiale.