Fagottino di spinaci
Innanzitutto lascerò scongelare un pacchetto di spinaci e poi scolerò l'acqua in eccesso. Successivamente aggiungerò tutte le altre ingredienti in una ciotola e preparerò l'impasto. Dovrebbe…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 purea di spinaci surgelata
1 uovo
6 spicchi d'aglio medi
1 cipolla grande
circa 2 cucchiai di latte
5 cucchiai di farina fine
1 grande patata grattugiata grossolanamente
sale
pepe
origano
pangrattato q.b. per addensare
formaggio stagionato
ketchup
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Prima lascio scongelare il pacchetto di spinaci e scolero l'acqua in eccesso. Poi aggiungo nella ciotola il resto degli ingredienti e mescolo l'impasto, che dovrebbe avere una consistenza simile a quella della pastella per le patate fritte. Se l'impasto è troppo denso, lo allungo un po' con il latte. Faccio friggere le polpette da entrambi i lati, da questa quantità otteniamo 4 o 5 grandi pezzi. Non appena un lato della polpetta è dorato, la giro, spolvero il lato cotto con formaggio grattugiato e la condisco con ketchup. Friggo anche l'altro lato e, una volta tolta, la piego a metà.
Se non mangiamo vegetariano e vogliamo un pranzo più ricco e costoso, possiamo riempire la tasca di spinaci con vari ripieni di carne, è deliziosa anche con fegatini di pollame. Come contorno serviamo patate bollite.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Fagottino di spinaci
La tasca di spinaci è un piatto delizioso che attrarrà tutti gli amanti dei piatti verdi. Questo piatto è solitamente composto da una pasta croccante farcita con spinaci finemente lavorati, spesso arricchiti con formaggi morbidi o erbe aromatiche. È un'ottima scelta per i vegetariani e ha eccellenti valori nutrizionali, ricca di vitamine e minerali. La tasca di spinaci viene spesso servita come piatto principale o come uno spuntino gustoso, ideale per diverse occasioni.
Tomas Rohlena