Frittelle di cavolo (cavoletti) cotte al forno

I hamburger di cavolo possono essere fatti sia con carne che senza. Sono deliziosi con un pezzo di salumi o salame. Se non hai ancora avuto la possibilità di provarli, allora…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 cespo di cavolo
4-5 uova
300 g di affettato morbido
1 cipolla
5 spicchi d'aglio
pangrattato
maggiorana
sale
olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Preriscaldiamo il forno a 180 °C.
Lessiamo brevemente il cavolo in acqua. Dopo averlo estratto, rimuoviamo il torsolo e le costole più spesse. Successivamente, tagliamo il cavolo a strisce sottili e estraiamo l'acqua.
Tritiamo la cipolla e il salume, schiacciamo l'aglio e aggiungiamo le uova al sedano.
Aggiungiamo l'origano e saliamo, ma fate attenzione con il sale, perché c'è già l'aglio. Se il composto è molto umido, mescoliamo circa 2 cucchiai di pangrattato.
Formiamo delle polpette, le impanatiamo nel pangrattato e diamo loro forma.
Su una teglia o una placca da forno mettiamo della carta da forno, che ungiamo con olio. Sulla carta posizioniamo le polpette e le ungiamo con due cucchiai di olio.
Mettiamo nel forno preriscaldato per 20 minuti, poi giriamo le polpette e cuociamo per altri 20 minuti.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Frittelle di cavolo (cavoletti) cotte al forno
Le polpette di cavolo, conosciute anche come polpette di cavolo riccio, sono un'eccellente scelta vegetariana, adatte come spuntino salutare o piatto principale. Queste polpette sono preparate con cavolo tritato finemente, mescolato con patate e aromi. La cottura in forno è un'alternativa più sana alla classica frittura in padella, mantenendo le polpette croccanti e ricche di sapore. Sono ottime servite con una salsa di yogurt o un'insalata, rendendole un'ideale scelta per un piatto delizioso e nutriente.