Omelette di porri

Porro tagliato a rondelle e soffriggere nel grasso fino a quando non sarà quasi tenero. Poi versiamo le uova con un po' di sale, latte e farina che abbiamo mescolato in precedenza. Infine cospargiamo...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 porri
2 cucchiai di grasso
4 uova
circa 3/4 di tazza di latte
2-3 cucchiai di farina di grano tenero
sale
fetta di formaggio
2 cucchiai di prezzemolo tritato
erba cipollina
cerfoglio (in inverno crescione)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Affettiamo il porro a rondelle e lo facciamo stufare leggermente nel grasso, finché non è quasi tenero. Poi lo bagniamo con uova salate, che abbiamo precedentemente sbattuto con latte e farina. Infine, cospargiamo con formaggio grattugiato e mettiamo in forno a gratinare, finché non assume un colore dorato.
Tagliamo la frittata in quattro parti e la cospargiamo di erbe aromatiche. Invece del porro, possiamo usare peperoni tagliati a strisce sottili.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Omelette di porri
L'omelette al porro è un piatto delizioso che unisce il sapore delicato del porro con una soffice miscela di uova. Questo piatto è semplice da preparare ed è ideale per una colazione veloce o un pranzo leggero. Il porro viene leggermente rosolato in padella, il che conferisce dolcezza e aroma. Successivamente, si aggiungono le uova sbattute, che si rassodano lentamente creando così un'omelette gustosa. Può essere servita con pane fresco o un'insalata di verdure, rendendola un piatto ottimo e bilanciato.