Omelette di zucchine
Una grande omelette è leggera e succosa. Provatela secondo le nostre istruzioni. L'ingrediente principale è la zucchina giovane stufata, che viene bagnata...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
3 giovani zucchine (500 g)
6 uova
60 g di prosciutto cotto
30 g di parmigiano
10 g di basilico fresco
100 ml di latte
3 cucchiai di olio d'oliva
sale q.b.
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Laviamo le zucchine e le tagliamo a pezzi grossi. In una padella antiaderente riscaldiamo l'olio e le cuociamo a fuoco lento fino a quando non si ammorbidiscono.
Grattugiamo il parmigiano. Tagliamo il prosciutto a cubetti piccoli. Stracciamo le foglie di basilico in pezzi più piccoli.
In una ciotola sbattiamo le uova, poi aggiungiamo il parmigiano, il prosciutto, il basilico, il latte e il sale a piacere.
Versiamo il composto di uova nella padella con le zucchine morbide. Copriamo con un coperchio e facciamo rapprendere l'omelette a fuoco basso.
Giriamo l'omelette con un piatto e la facciamo rapprendere brevemente anche dall'altro lato. Serviamo immediatamente.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Omelette di zucchine
La frittata di zucchine è un piatto delizioso e sano, facile da preparare. Gli ingredienti principali sono zucchine fresche, uova e spezie a piacere. La frittata di zucchine è una scelta ideale per la colazione o una cena leggera. Puoi arricchirla con formaggi, erbe aromatiche o altre verdure, il che dà al piatto un sapore unico. Inoltre, è a basso contenuto calorico e ricca di nutrienti, il che la rende una scelta eccellente per una dieta sana. È anche un ottimo modo per sfruttare i surplus di zucchine dall'orto.
Tomas Rohlena