Patate alla paprica
Patate pelate tagliate a cubetti e le cuociamo in acqua salata. Nel frattempo, soffriggiamo la cipolla nel burro, aggiungiamo le salsicce a pezzi e rosoliamo finché...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
5 patate grandi
2 salsicce
1 cipolla grande
2-3 cetrioli sottaceto
2 uova sode
1 cucchiaio di paprika dolce macinata
1 panna o panna acida (come piace)
burro
2 cucchiai di farina 00
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Le patate sbucciate le tagliamo a cubetti e le mettiamo a cuocere in acqua salata. Nel frattempo, in burro facciamo rosolare la cipolla, aggiungiamo le salsicce tagliate e rosoliamo finché non si ammorbidiscono e rilasciano il loro succo. Cospargiamo con paprika e farina e mescoliamo. Aggiungiamo il brodo delle patate e mescoliamo bene per evitare la formazione di grumi. Infine, incorporiamo i cetrioli tagliati, le uova e le patate e versiamo la panna. Facciamo cuocere ancora per circa 5 minuti e assaggiamo per aggiustare di sapore.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Patate alla paprica
Le patate alla paprika sono un piatto tradizionale che proviene dalla cucina ceca e slovacca. Questa semplice e gustosa ricetta consiste in patate cotte in una salsa di paprika, cipolla e spezie. Le patate alla paprika sono popolari per la loro sostanziosità e il sapore deciso dato dalla paprika dolce. Il piatto è ideale come portata principale, ma si presta anche benissimo come contorno. Può essere servito con panna acida o pancetta, il che aumenta la sua popolarità e versatilità nella cucina domestica.
Tomas Rohlena