Petto di pollo con salsa di formaggio
Nell'olio caldo soffriggiamo rapidamente la cipolla finemente tritata fino a doratura. Poi aggiungiamo la carne tagliata a cubetti, saliamo e pepiamo; io personalmente mi piace usare…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 pezzi di petto di pollo
1 cipolla (più piccola)
2-3 cucchiai d'olio
1-2 spicchi d'aglio
1/2 dado da brodo
1 panna acida
4 pezzi di formaggio fuso (non devono essere tutti uguali)
100 g di champignon
sale
pepe
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In un olio caldo facciamo rosolare rapidamente la cipolla tritata finemente fino a doratura. Aggiungiamo la carne tagliata a cubetti, saliamo e pepiamo; io amo anche le spezie per gyros, e rosoliamo il tutto.
Versiamo dell'acqua, mescoliamo un dado da brodo e l'aglio schiacciato. Copriamo con un coperchio e lasciamo stufare.
Aggiungiamo i funghi pelati tagliati a cubetti e i formaggi.
Infine, aggiungiamo la panna acida e facciamo cuocere per un momento. Se necessario, aggiustiamo di sale. Possiamo servire con patate, pasta o riso.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Petto di pollo con salsa di formaggio
Il petto di pollo con salsa di formaggio è un piatto popolare che unisce la succosità della carne di pollo al sapore cremoso del formaggio. Questo piatto è semplice da preparare ed è ideale per le cene in famiglia. La salsa, a base di formaggio fuso, panna e spezie, conferisce alla carne un sapore delizioso e ricco. Viene spesso servita con pasta o verdure, creando così un pasto equilibrato. Il petto di pollo con salsa di formaggio delizierà sia gli amanti della carne di pollo che quelli delle specialità a base di formaggio.
Tomas Rohlena