Pollo alla panna con funghi e gnocchi di semolino

Carne di pollo o coniglio tagliata a pezzi, intercalata con pancetta e salata. Poi la rosoliamo da tutti i lati nell'olio e la mettiamo da parte. Nell'olio in cui...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
Pezzi di pollo a piacere (può essere anche carne di coniglio)
100 g di pancetta
3 cucchiai di olio
2 cipolle
1 cucchiaio di paprika dolce
3 foglie di alloro
6 bacche di pepe di Giamaica
200 g di funghi freschi (o secchi)
2-3 cucchiai di farina
1,5 dcl di panna dolce
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliare la carne di pollo o coniglio a pezzi, intercalarla con pancetta e salare. Rosolare da tutti i lati nell'olio e poi mettere da parte.
Nell'olio in cui abbiamo rosolato la carne, soffriggere la cipolla, aggiungere il peperone e i funghi, bagnare con acqua e aggiungere le spezie.
Cuocere fino a che non diventa tenero. Dopo la cottura, togliere la carne e le spezie e addensare il sugo con la farina sciolta in un po' d'acqua.
Cuocere e aggiungere la panna.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pollo alla panna con funghi e gnocchi di semolino
Il pollo alla panna con funghi e gnocchi di semolino è un piatto tradizionale ceco che unisce la tenerezza della carne di pollo con il ricco sapore della salsa cremosa. I funghi, di solito champignon o porcini, ravvivano ulteriormente il piatto e gli conferiscono un aroma di bosco. Gli gnocchi di semolino, morbidi e soffici, completano perfettamente la salsa cremosa e assorbono le sue deliziose sfumature di sapore. Questo piatto è ideale per i pranzi in famiglia, portando comfort e calore a ogni tavola.