Straccetti di pollo con carote e cavolo rapa stufati

Pulcino di pollo sciacquato accuratamente e tagliato a pezzetti, salato e rosolato in olio d'oliva da tutti i lati. Non appena la carne sarà bella dorata, aggiungiamo…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1-2 petti di pollo
1,5 carote grandi
1 cavolo rapa piccolo
2 spicchi d'aglio
2 cucchiaini di curry
cumino macinato (a piacere)
salsa di soia
olio d'oliva
sale
pepe
roux
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Innanzitutto puliamo il pollo e lo tagliamo a pezzetti, saliamo e rosoliamo in olio d'oliva da tutti i lati. Quando la carne è bella dorata, aggiungiamo le spezie e la carota e il cavolo rapa grattugiati grossolanamente. Aggiungiamo un po' d'acqua in modo che tutto si cuocia bene e stufiamo finché la carne non diventa tenera.
Infine, aggiungiamo l'aglio tritato, un po' di salsa di soia e saliamo e pepiamo. Se la salsa è troppo liquida, possiamo aggiungere un po' di roux e far bollire per circa un minuto.
Alla fine aggiungiamo il prezzemolo tritato e mescoliamo bene.
Serviamo la carne con riso, patate o bulgur.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Straccetti di pollo con carote e cavolo rapa stufati
Strisce di pollo con carote e rapa cotte al vapore sono un piatto delizioso e sano che soddisferà le papille gustative. La carne di pollo tenera è tagliata a strisce sottili e rapidamente rosolata per mantenere la sua succosità. Le carote e le rape cotte al vapore conferiscono al piatto freschezza e delicatezza, aggiungendo vitamine e minerali preziosi. Questo piatto è perfetto come cena veloce o pranzo nutriente ed è facile da preparare in cucina domestica.