Polpette di zucchine con erba luigia

La stagione delle zucchine è proprio al culmine, facciamo delle deliziose e croccanti polpette con questa verdura nutriente. Queste frittelle profumeranno splendidamente di aglio e…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 zucchina giovane (circa 250 g)
1 formaggio erborinato
2 cipollotti affettati
3 spicchi d'aglio
3 cucchiai di fiocchi
2 cucchiai di farina 00
1 uovo
pangrattato
origano
sale
pepe macinato
olio per friggere
Procedimento di cottura secondo la ricetta
–Laviamo bene le zucchine, poi le grattugiamo grossolanamente con la buccia. Aggiungiamo il sale, le mescoliamo con i fiocchi e lasciamo riposare per 20 minuti. Se dopo questo tempo ci fosse ancora acqua nelle zucchine, scoliamola. –Grattugiamo il formaggio con una grattugia a grossi fori e lo mescoliamo con l'uovo, le spezie, l'aglio sbucciato e schiacciato, la cipolla e la farina, che aggiungiamo alle zucchine. –Facciamo un impasto che consenta di formare delle polpette. Se necessario, aggiungiamo il pangrattato. –Preleviamo circa la stessa quantità di impasto e formiamo delle polpette, che poi passiamo nel pangrattato. –Friggiamo in olio caldo su entrambi i lati.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Polpette di zucchine con erba luigia
Le polpette di zucchine con formaggio camembert sono una deliziosa e sana prelibatezza, ideale per vegani e tutti gli amanti delle verdure. Per la preparazione si utilizzano zucchine grattugiate, ricche di nutrienti, e un cremoso camembert che conferisce un sapore e una consistenza unici. Dopo essere fritte fino a doratura, le polpette sono perfette come antipasto o leggero piatto principale. Servite con un'insalata fresca o un'intingolo di yogurt, delizieranno ogni ospite. Questa ricetta è un ottimo modo per utilizzare le zucchine di stagione e gustare una combinazione di sapori e croccantezza.