Zucchine in pastella di formaggio - cotte al forno

Se ci ritroviamo con molte zucchine nell'orto e non sappiamo cosa farne, è un buon momento per impanarle nella pastella di formaggio. È veloce e gustoso. Così...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 zucchina giovane
150 ml di latte
1 uovo
1 cucchiaio di olio
2-3 cucchiai di farina 00
2 cucchiai di pangrattato
3 spicchi d'aglio
100 g di formaggio duro
farina per impanare
erbe (cipollina, levistico)
sale
pepe macinato
peperoncino macinato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliamo le zucchine a rondelle spesse circa 1 cm. Grattugiamo il formaggio e teniamo da parte una piccola parte per cospargere.
Dallo latte, dalle uova e dagli altri ingredienti prepariamo un composto più denso. Possiamo insaporirlo di più o aggiungere un pizzico di chili.
Poi impaniamo le rondelle di zucchina nella farina, rimuoviamo l'eccesso e subito le immergiamo nella pastella, che dovrebbe essere sufficientemente densa. I pezzi impanati li posiamo su una teglia foderata con carta da forno.
Cuociamo a una temperatura di 190-200 °C fino a doratura. Alla fine della cottura cospargiamo con il formaggio rimanente.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zucchine in pastella di formaggio - cotte al forno
La zucchina in pastella di formaggio è un piatto delizioso e sano che conquisterà ogni amante delle verdure. Questa prelibatezza è preparata con zucchine fresche, impanate in una croccante pastella di formaggio. Dopo la cottura in forno, assume un colore dorato e marrone e una consistenza morbida e croccante. È ideale come snack autonomo, contorno per il pasto principale o come stuzzichino per feste in famiglia. La pastella di formaggio conferisce alla zucchina un sapore ricco e la completa perfettamente. Prova questa ricetta semplice e gustosa per pranzo o cena sana!