Cavolo cappuccio stufato con carne di maiale
La carne di maiale la mariniamo in una miscela di spezie per grigliate, cumino, aglio schiacciato e sale. La lasciamo riposare in questo modo per un'ora. Poi trasferiamo tutto dalla ciotola su...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
cavolo cappuccio (tagliato a strisce)
1 cipolla
cumino
spezie per grigliare
sale
1 spicchio d'aglio
250 g di carne di maiale (tagliata a cubetti più piccoli)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mariniamo la carne di maiale in una miscela di spezie per griglia, cumino, aglio schiacciato e sale e la lasciamo marinare per un'ora.
Alla fine, trasferiamo tutto dalla ciotola nella padella e stufiamo. Quando la carne è tenera, la cospargiamo con un cucchiaio di farina e mescoliamo. La lasciamo rosolare per un po' in modo che si formi una crosticina croccante sulla carne.
Successivamente, aggiungiamo la cipolla finemente tritata, i crauti e condiamo con sale. Versiamo 200 ml d'acqua, mescoliamo tutto e copriamo con un coperchio. Stufiamo finché i crauti non diventano teneri.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Cavolo cappuccio stufato con carne di maiale
Il cavolo cappuccio stufato con carne di maiale è un piatto tradizionale ceco che si distingue per la sua semplicità e il suo ottimo sapore. Il cavolo cappuccio viene cotto lentamente fino a diventare tenero, il che gli conferisce una consistenza delicata e un sapore inconfondibile. La carne di maiale, di solito a cubetti, viene marinata e poi cotta insieme al cavolo, creando una deliziosa salsa. Questo piatto è apprezzato per il suo valore nutrizionale e la sua capacità di scaldare nei giorni più freddi. Viene spesso servito con gnocchi o pane fresco, il che arricchisce l'intera esperienza gastronomica.
Tomas Rohlena