Frittata di porri
Porro tagliato a rondelle e stufato nel grasso, finché non diventa quasi morbido. Poi versiamo uova leggermente salate, che abbiamo frullato con latte e farina. Cospargiamo…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 porri
2 cucchiai di grasso
4 uova
circa 3/4 di tazza di latte
2-3 cucchiai di farina di grano duro
sale
una fetta di formaggio
2 cucchiai di prezzemolo tritato
erba cipollina
cerfoglio (in inverno crescione)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliamo il porro a rondelle e lo facciamo stufare in un po' di grasso in padella fino a quando non diventa tenero. Successivamente, versiamo il tutto con uova leggermente salate, che abbiamo sbattuto con latte e farina. Infine, spolveriamo con formaggio grattugiato e mettiamo in forno a gratinare fino a ottenere un colore dorato.
Dividiamo l'omelette in quattro parti e cospargiamo con erbe aromatiche. Invece del porro, possiamo usare paprika tagliata a strisce sottili.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Frittata di porri
La frittata di porri è un piatto delizioso e sano che puoi facilmente preparare a casa. Gli ingredienti principali sono porri, uova e spezie, che insieme creano un sapore eccellente. I porri conferiscono alla frittata un aroma delicato e dolciastro ed sono un'ottima fonte di vitamine e minerali. Questo piatto è ideale per la colazione, il brunch o una cena leggera. Puoi arricchire la frittata di porri con formaggio, erbe o altre verdure a piacere. È un ottimo modo per includere più verdure nella tua dieta.
Tomas Rohlena