Pasta al forno con funghi

Si dice che per i cechi la raccolta di funghi sia uno sport nazionale. Se anche voi avete questa attività ricreativa nel cuore e cercate altri suggerimenti su come…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
0,5 kg di funghi freschi
0,5 kg di pasta
cipolla a piacere
noce moscata
prezzemolo
cumino
pepe macinato
sale
3 uova
burro
olio
acqua
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Facciamo cuocere la pasta in acqua salata fino a renderla al dente.
Affettiamo finemente la cipolla e la facciamo rosolare nell'olio. Aggiungiamo alla cipolla rosolata i funghi insaporiti con il cumino e cuociamo a fuoco lento finché non si ammorbidiscono.
Poi li mescoliamo con la pasta, insaporiamo con noce moscata e prezzemolo e trasferiamo il tutto in una teglia unta.
Infine, versiamo la pasta con delle uova sbattute, spolverizziamo con prezzemolo tritato e mettiamo un pezzo di burro sopra. Lasciamo cuocere in forno per circa 40 minuti a 175 °C.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pasta al forno con funghi
Pasta al forno con funghi è un piatto delizioso che unisce i sapori e gli aromi dei funghi di bosco e di una salsa cremosa. La pasta viene prima cotta al dente e poi mescolata con funghi saltati, cipolla ed erbe aromatiche. L'intero piatto viene poi ricoperto con una salsa di formaggio e cotto in forno fino a doratura. Questo piatto è un'ottima scelta per un pasto vegetariano ed è ideale per cene in famiglia. Servitelo caldo e cosparso di erbe fresche per esaltare il sapore.