Patate al forno con broccoli
Sbucciamo le patate, le laviamo accuratamente e le tagliamo a pezzi. Dividiamo il broccolo in piccoli cimotti e lo laviamo anch'esso. Mescoliamo un pizzico di sale alla panna e…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 kg di patate
1 cespo di broccolo
0,5 l di panna d'avena
sale
paprika dolce macinata
formaggio duro
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbucciamo le patate, le laviamo bene e le tagliamo a pezzi. Dividiamo il broccolo in piccoli cimette e lo laviamo anche. Nella panna aggiungiamo un po' di sale e paprika dolce macinata e mescoliamo bene. Grattugiamo il formaggio duro.
In un recipiente mescoliamo i pezzi di patate e il broccolo, poi li trasferiamo in una teglia da forno e li attingiamo con la panna.
Mettiamo in forno preriscaldato a 180 gradi.
Cuociamo finché le patate e il broccolo non sono teneri, controllandoli circa ogni 30 minuti.
Alla fine aggiungiamo il formaggio grattugiato e mescoliamo bene.
Lasciamo cuocere ancora per circa 15 minuti.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Patate al forno con broccoli
Le patate al forno con broccoli sono un piatto delizioso e nutriente, ideale per tutti gli amanti della cucina sana. Questo piatto combina tenere patate con i nutrienti broccoli, che possono essere arricchiti con diversi formaggi e spezie. La preparazione è semplice: le patate vengono lessate, tagliate e mescolate con i broccoli cotti a vapore, quindi tutto viene cotto in forno. Il risultato è un piatto saporito e sostanzioso che piacerà a tutta la famiglia e si sposa perfettamente anche come contorno per la carne.
Tomas Rohlena