Pollo indiano stile vindaloo / wok

Pollo indiano stile vindaloo / wok
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

La sera tagliamo il petto di pollo a piccoli pezzi e li mariniamo con spezie tandoori e olio (puoi comprare il tandoori già pronto, ma io lo preparo da sola, però…).

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

500 g petti di pollo
2 cucchiai di zenzero fresco tritato
3 pomodori a pezzi
3 cipolle
7 spicchi di aglio
1 cucchiaio di coriandolo tritato
2 patate a pezzi
3 peperoncini secchi
una manciata di anacardi
una manciata di uva passa
cucchiaio di succo di limone
tandori masala

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Di sera tagliamo il petto di pollo a cubetti e lo mariniamo con le spezie tandoori e l'olio. Possiamo utilizzare le spezie tandoori pronte, ma io le preparo da sola; in alternativa, possiamo usare anche le spezie per pollo alla griglia. In un po' di latte ammolliamo le anacardi tritati e l'uvetta.

Il giorno dopo, in una padella riscaldiamo l'olio e rosoliamo la cipolla, l'aglio e lo zenzero tagliati a pezzi. Aggiungiamo acqua al mix di spezie, creando una pasta masala, che uniamo alla padella e facciamo rosolare insieme a tutto il resto.

Immergiamo brevemente i pomodori in acqua bollente per poterli pelare facilmente. Poi li tagliamo a cubetti e li aggiungiamo al wok. Li rosoliamo, poi aggiungiamo il pollo marinato e i peperoncini secchi tritati. Mescoliamo bene e aggiungiamo un po' d'acqua per creare un composto compatto.

Infine, aggiungiamo le patate e il mix di anacardi e uvetta. Bagniamo con acqua calda per creare una salsa. Cuociamo a fuoco lento finché non si ammorbidiscono. Alla fine, aggiungiamo mezzo cucchiaino di succo di limone e coriandolo. Il piatto dovrebbe essere decisamente piccante, ognuno può regolare l'intensità a proprio gusto.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pollo indiano stile vindaloo / wok

Il pollo indiano alla vindaloo è un piatto gustoso e aromatico che proviene dalla regione del Goa in India. È conosciuto per il suo sapore piccante e rinfrescante, dato da spezie speciali come curcuma, zenzero e aglio. La carne di pollo viene marinata in aceto e paste di spezie, poi viene cotta in un wok caldo, dove viene saltata rapidamente con verdure fresche. Questo piatto è ideale per gli amanti dei cibi piccanti e si abbina perfettamente con riso o pane fresco. Prova il sapore autentico dell'India nella tua cucina!

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.5/5 (29 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Carne di pollame
Tag: verdure, pollo, pomodori, carne di pollame, frittura, pranzo, festivo / domenica, giorno ordinario, esigente, esigente, speziato, erbe aromatiche, soffocamento, marinatura, agrumi, sbiancamento, indiano

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Pollo indiano stile vindaloo / wok.

Aggiungi commento