Petto di pollo con verdure e couscous

In padella riscaldiamo l'olio e vi facciamo rosolare rapidamente la carne tagliata a pezzi. Saltiamo e aggiungiamo pepe nero macinato fresco. Tritiamo finemente la cipolla,…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 cucchiaio di olio
120 g di petto di pollo
1/4 di cipolla
1 carota di dimensioni medie
1 gambo di sedano
60 g di couscous integrale
sale
pepe macinato fresco
spezie vegetali Gemusebruhe di DM
1 cucchiaio di erba cipollina tritata
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una padella scaldiamo l'olio e rosoliamo a fuoco alto la carne tagliata a pezzi sottili. Aggiustiamo di sale e pepe macinato fresco.
Tagliamo la cipolla a pezzetti, la carota a rondelle e il sedano a fette lungo le fibre. Poi uniamo la cipolla alla carne in padella e rosoliamo brevemente insieme.
Aggiungiamo altra verdura, versiamo un po' d'acqua e facciamo stufare insieme per circa 15 minuti.
Mettiamo il couscous in una tazza, lo saliamo, aggiungiamo le spezie e mescoliamo. Poi lo copriamo con il doppio della quantità di acqua calda e lo lasciamo gonfiare.
Mescoliamo la carne cotta al vapore con il couscous, aggiustiamo di sapore e serviamo spolverato con erba cipollina tritata.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Petto di pollo con verdure e couscous
I petti di pollo con verdure e couscous sono un piatto equilibrato e gustoso, che piacerà a tutti gli amanti della cucina sana. I succosi petti di pollo sono splendidamente conditi con erbe e spezie, mentre le verdure colorate aggiungono freschezza e vitamine al piatto. Il couscous, come contorno delicato, assorbe magnificamente tutti i sapori e garantisce il valore nutrizionale del pasto. Questo piatto è ideale sia per una cena veloce che per un pranzo festivo, poiché è facile da preparare e appare davvero invitante nel piatto.