Polpette di verdure

Polpette di verdure
Tempo di preparazione: 22 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Porzioni: 5

Polpette dorate possono essere preparate anche con verdure radici. Possono persino deliziare coloro che sono grandi amanti della carne. Le polpette pronte vengono servite con…

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

2 carote
1 cavolo rapa
2 patate
1 panino
1 cucchiaio di margarina
1 cipolla piccola
1 uovo
sale
pepe nero macinato
noce moscata
100 g di pangrattato
50 g di mandorle tritate
olio per friggere

Condimento
150 g di panna acida
1 cucchiaino di paprika in polvere
1 mazzetto di erba cipollina
1 cucchiaio di aneto
1 cucchiaio di prezzemolo
1 cucchiaio di basilico
succo di limone di 1/2 limone
sale
pepe nero macinato

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Carote, patate e rape si lavano e si grattugiano finemente. Il panino si taglia a cubetti piccoli. La verdura viene privata dell'umidità in eccesso e unita ai pezzi di panino.

La cipolla si taglia a rondelle e si fa soffriggere in un cucchiaio di margarina. Poi si mescola con l'uovo e si aggiunge alla verdura. Si condisce con sale, pepe e noce moscata e si lavora l'impasto.

Le mandorle si mescolano con il pangrattato. Dall'impasto di verdure preparato si formano 25 polpette, che si passano nel pangrattato e si friggono a fuoco medio in olio ben caldo per circa 8 minuti. Le polpette pronte vengono adagiate su un tovagliolo di carta.

Le erbe aromatiche si sciacquano accuratamente, si asciugano, si tritano finemente e si mescolano con gli ingredienti rimanenti. Si trasferiscono in una ciotola e si servono con le polpette.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Polpette di verdure

Le polpette di verdure sono un'ottima scelta per chi cerca un pasto gustoso e sano. Queste polpette sono fatte con verdure fresche, come carote, zucchine e broccoli, miscitate con erbe e spezie che conferiscono un sapore fantastico. Puoi servirle come piatto principale o come snack da intingere. Le polpette di verdure sono adatte per i vegetariani e sono anche piene di vitamine e fibre, il che è ottimo per una dieta sana. La preparazione è semplice e veloce, ideale per la cucina quotidiana.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.7/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Vegetariano
Tag: verdure, frittura, pranzo, facile, giorno ordinario, cena, salato, ceco, facile, slovacco, pasti senza carne, frittura, erbe aromatiche, vegetariano, piatti di verdure

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Polpette di verdure.

Aggiungi commento