Purea di patate con patate dolci di Smetana

Patate dolci avvolte in alluminio, posizionatele su una teglia e cuocetele a 220 gradi, finché non diventano tenere (45-60 minuti a seconda delle dimensioni delle patate). Ne ho avuta una...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 kg di patate
400 g di (patate dolci) batate
50 ml di panna
30 g di burro
latte qb
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Avvolgiamo le patate dolci nella carta stagnola, le posizioniamo su una teglia e le cuociamo a 220 gradi finché non diventano tenere (45-60 minuti, a seconda della dimensione delle patate). Avevo una patata grande, e ho avvolto ogni metà separatamente e le ho cotte con il lato tagliato verso l'alto.
Sbucciamo e tagliamo le patate e le cuociamo in acqua salata finché non diventano tenere.
Scoliamo l'acqua, aggiungiamo le patate dolci cotte (sbucciate), il burro, la panna calda, il latte secondo necessità e schiacciamo il tutto per ottenere un purè.
Aggiustiamo di sale.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Purea di patate con patate dolci di Smetana
Il purè di patate di Smetana con patate dolci è un piatto delizioso e nutriente che unisce il gusto delicato delle patate con la piacevole dolcezza delle patate dolci. Questa combinazione non solo arricchisce la ricetta tradizionale, ma porta anche nuove sfumature di colore e di sapore. La panna conferisce al purè cremosità e una consistenza ricca, rendendolo un contorno ideale per piatti di carne o specialità vegetali. Questo purè non è solo gustoso, ma anche sano, grazie al contenuto di vitamine e minerali delle patate dolci.