Zuppa di patate messicana

Nell'olio soffriggiamo la cipolla e l'aglio tritati, aggiungiamo la farina, facciamo rosolare brevemente e poi versiamo il brodo. Mescoliamo bene, portiamo a ebollizione e aggiungiamo i pomodori tagliati.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g di patate
3 pomodori (o un grappolo di pomodorini)
2 cipolle
4 spicchi d'aglio
1 peperoncino
1 zucchina giovane
2 carote
2 cucchiai di farina 00
2 cucchiai di olio
200 g di formaggio duro
brodo di pollo
sale
prezzemolo
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In un po' d'olio soffriggiamo la cipolla e l'aglio tritati, aggiungiamo la farina, la rosoliamo e la copriamo con il brodo.
Portiamo il composto a ebollizione, poi aggiungiamo i pomodori pelati e tagliati, il peperoncino, le patate tagliate e le carote. Dopo circa dieci minuti aggiungiamo la zucchina tagliata a fettine.
Tagliamo il formaggio a pezzetti e cospargiamo la zuppa nel piatto, decorando con prezzemolo.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di patate messicana
La zuppa di patate messicana è un piatto delizioso e sostanzioso che unisce la tradizionale zuppa ceca con i sapori piccanti messicani. La base è un brodo di patate, al quale si aggiungono verdure a radice, fagioli e chicchi di mais. La zuppa è aromatizzata con coriandolo fresco, succo di lime e chili, il che le conferisce tipica energia messicana. È ideale servirla con pezzi di avocado e spolverata di formaggio Feta o Cotija. È il piatto perfetto per riscaldarsi e rinfrescarsi allo stesso tempo!