Anatra arrosto con crauti

Anatra salata cuoceremo nel forno finché non assume un colore dorato, bagnandola con il sugo. In strutto faremo soffriggere la cipolla, poi aggiungiamo il cavolo tagliato, la foglia d'alloro e il cumino e facciamo stufare il tutto.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
anatra
cavolo cappuccio
1 cipolla
1 peperone verde
farina fine
strutto
cumino
zucchero
1 foglia di alloro
aceto
Procedimento di cottura secondo la ricetta
L'anatra salata viene cotta in forno fino a doratura e ogni tanto viene bagnata con il sugo.
In un grasso rosoliamo abbondantemente la cipolla, aggiungiamo il cavolo tagliato, la foglia di alloro e il cumino, stufiamo tutto, aggiustiamo di aceto e zucchero, poi uniamo il peperone tagliato a strisce sottili, spolveriamo di farina e mescoliamo bene.
Tagliamo l'anatra a pezzi, la rimettiamo nella teglia, aggiungiamo il cavolo e la stufiamo ancora insieme in forno. Serviamo con canederli o patate lessate.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Anatra arrosto con crauti
Anatra arrosto con crauti è un piatto tradizionale ceco che delizia ogni amante dei sapori forti. L'anatra croccante viene cotta lentamente, il che assicura la succosità della carne e un sapore perfetto. Viene servita su un letto di crauti, che si abbina magnificamente alla carne e conferisce al piatto una piacevole acidità. Questo piatto è particolarmente apprezzato in occasioni festive e celebrazioni, quando le famiglie godono della sua ricchezza e autenticità. Con gnocchi o patate forma una combinazione perfetta che lascia un'impressione su tutti.