Salmone al forno con verdure

Saliamo e pepiamo il salmone da entrambi i lati e lo cospargiamo di timo. Tagliamo la zucchina lavata a fette, anche il porro lo tagliamo a fette e i pomodorini...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 filetti di salmone con la pelle (ognuno circa 150 g)
8 fette sottili di limone
1 cipollotto
2 spicchi d'aglio
sale marino
pepe nero macinato
olio d'oliva
1/2 porro
4 rametti di rosmarino
timo secco
1 cipolla rossa
1/2 zucchina
8 pomodorini
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Condire i filetti di salmone con sale, pepe e cospargere di timo su entrambi i lati.
Lavare la zucchina e tagliarla a fette, anche il porro va tagliato a fette, i pomodori divisi a metà e l'aglio e la cipolla tagliati a spicchi.
Prepariamo quattro pezzi di carta stagnola. Su ogni pezzo mettiamo un pezzo di salmone, aggiungiamo un rametto di rosmarino, metà dell'aglio, due spicchi di cipolla, due metà di pomodoro, due fette di zucchina, due fette di limone e irroriamo con olio d'oliva. Poi avvolgiamo e poniamo su una teglia o in una pirofila.
Per prima cosa accendiamo il forno a 210 °C e poi inseriamo i pacchetti, che cuociamo per circa 20-25 minuti, a seconda dello spessore dei filetti.
L'ho servito con patate arrosto.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Salmone al forno con verdure
Il salmone al forno con verdure è un piatto delizioso e sano che soddisferà ogni amante del pesce. Il salmone, ricco di acidi grassi omega-3, viene cotto insieme a verdure fresche come broccoli, carote e peperoni. Questo piatto è non solo gustoso, ma anche nutriente, e offre una fantastica combinazione di proteine e vitamine. Di solito viene servito con olio aromatico o limone, il che conferisce al piatto un sapore rinfrescante. È un'ottima scelta per un pranzo o una cena veloci e salutari.