Zuppa di gulasch di carne di manzo macinata e funghi

Macinato di manzo rosolato insieme a cipolla tritata nel grasso, finché il succo della carne non si è evaporato e rimane solo il grasso, che poi spolveriamo con farina fine.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
250 g di carne di manzo macinata
1 cipolla grande tritata
4 spicchi d'aglio
2 cucchiai di strutto (o a piacere)
4 patate
1 cucchiaio di paprika dolce
1 cucchiaino di paprika affumicata
1,5 litri di brodo di manzo
1,5 di farina 00
1 cucchiaio di semi di cumino tritati
1 cucchiaino di maggiorana
sale
pepe
un pugno di funghi secchi (non necessario)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una padella rosoliamo la carne macinata di manzo con cipolla tritata nel grasso, finché il succo della carne non si è evaporato e resta solo il grasso. Poi aggiungiamo la farina, facciamo rosolare brevemente e versiamo il brodo, che poi lasciamo cuocere.
Nella zuppa aggiungiamo sale, pepe, aglio schiacciato, entrambi i peperoni rossi e cumino macinato. Successivamente mettiamo le patate lavate tagliate a piccoli cubetti e lasciamo cuocere.
Guardiamo come le patate cuociono finché non diventano tenere.
Alla fine della cottura possiamo aggiungere a piacere i funghi tagliati a pezzi, che precedentemente abbiamo messo in ammollo, ma non è essenziale.
Infine mescoliamo nella zuppa l'origano macinato e aggiustiamo le spezie a piacere.
La zuppa può essere servita anche in un pane svuotato, oppure la serviamo nel piatto.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di gulasch di carne di manzo macinata e funghi
La zuppa di gulasch a base di carne di manzo macinata e funghi è un piatto gustoso e sostanzioso che unisce ricette tradizionali con una preparazione semplice. Questa zuppa si distingue per il suo sapore ricco e aromatico, grazie alla combinazione di carne di manzo macinata di alta qualità e funghi freschi. La preparazione inizia rosolando cipolla con la carne, a cui si aggiungono successivamente i funghi e spezie come paprika e cumino. La zuppa pronta è ideale per riscaldarsi durante le fredde giornate e si sposa perfettamente con del pane fresco da intingere. È un piatto amato che delizia tutta la famiglia.