Zuppa di aglio con patate

In un pentola versiamo acqua con il dado e aggiungiamo le patate tagliate a cubetti, poi cuociamo. Non appena l'acqua inizia a bollire, mescoliamo l'uovo sbattuto e l'origano.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
Uova
secondo gusto maggiorana
pepe
masox
1 grande patata
1 cipolla
4 spicchi d'aglio
2 l di acqua
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una pentola versiamo acqua con dado e aggiungiamo le patate tagliate a cubetti. Cuociamo finché l'acqua non inizia a bollire. Poi incorporiamo le uova sbattute, l'origano, il pepe e l'aglio. Cuociamo ancora per un po'.
Nel frattempo, soffriggiamo la cipolla in una padella. Quando è dorata, la aggiungiamo alla zuppa di aglio. Quando le patate saranno tenere, possiamo servire il piatto. Possiamo aggiustare di sale e pepe a piacere.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di aglio con patate
Zuppa all'aglio con patate è una tradizionale zuppa ceca che combina il gusto intenso dell'aglio con la delicatezza delle patate. Questa deliziosa zuppa viene spesso servita come rimedio per il raffreddore, ma anche come piatto gustoso nelle giornate fredde. Di solito viene preparata con brodo, aglio, patate e viene insaporita con maggiorana e pepe. A volte vengono aggiunti anche crostoni di pane o grano saraceno. Grazie alla sua semplicità e sostanziosità, la zuppa all'aglio è amata da molti, che la considerano un classico della cucina ceca.