Zuppa di ceci con verdure

Mettiamo i ceci in ammollo per alcune ore e poi li cuociamo in acqua con metà cipolla. Tagliamo le verdure come le patate e le verdure a radice. Non appena i ceci sono cotti a metà,…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
300 g di ceci
1/2 cipolla
1 - 2 patate
1 carota
1 prezzemolo
un po' di sedano
1/2 baccello di peperone
acqua
2 cucchiai di olio
farina bianca
paprika dolce macinata
foglie di sedano
2 spicchi d'aglio
Vegeta
foglie di prezzemolo
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mettiamo a bagno i ceci per alcune ore e poi li cuociamo in acqua con mezza cipolla.
Tagliamo le patate e le verdure a radice. Quando i ceci sono cotti a metà, aggiungiamo la patata, le verdure e il peperone al brodo.
In una padella, continuiamo a mescolare e facciamo tostare la farina nell'olio, poi spegniamo il fornello e mescoliamo la paprika in polvere nella miscela preparata. Poi diluiamo con acqua, mescoliamo bene e versiamo nel brodo. Aggiungiamo il levistico o il sedano, schiacciamo l'aglio e facciamo cuocere bene.
Saltiamo e aromatizziamo. Poi spegniamo e aggiungiamo l'erba cipollina.
Con un uovo, farina bianca e un po' di latte possiamo preparare i "canederli".
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di ceci con verdure
La zuppa di ceci con verdure è un piatto delizioso e nutriente, che piacerà non solo ai vegani. Questa zuppa è ricca di proteine e fibre grazie all'ingrediente principale - i ceci. Le verdure, come carote, peperoni e cipolle, le conferiscono freschezza e sapore. La preparazione è semplice e veloce, il che la rende un'ottima scelta per i giorni lavorativi. La zuppa di ceci è perfetta come piatto principale o come antipasto leggero e certamente farà felice ogni amante di un'alimentazione sana.