Zuppa di fagioli mungo

Fagioli coprite d'acqua e lasciateli in ammollo idealmente per tutta la notte. In una pentola, soffriggete la cipolla tritata e l'aglio schiacciato nel burro chiarificato...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 tazza di fagioli mungo verdi
2 carote più piccole
3 coste di sedano
1 cucchiaio di burro chiarificato (uso il ghì ceco)
1 cipolla grande
2 spicchi d'aglio
1,5 l di brodo vegetale
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
1/2 cucchiaino di curry
sale marino grosso
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mettere i fagiolini in acqua e lasciarli in ammollo per tutta la notte, se possibile. In una pentola, soffriggere la cipolla tritata finemente e l'aglio schiacciato in burro chiarificato.
Dopo un po', aggiungere la carota tagliata a cubetti, il sedano, lo zenzero e il curry. Versare il brodo e far cuocere per circa 10 minuti.
Scolare i fagioli e aggiungerli alla zuppa. Cuocere per altri 35-40 minuti, finché i fagioli non si ammorbidiscono. Alla fine, salare la zuppa e servirla.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di fagioli mungo
La zuppa di fagioli mungo è un pasto nutriente e gustoso che proviene dall'Asia. I fagioli mungo sono ricchi di proteine, fibre e minerali, il che rende questa zuppa una scelta sana. La preparazione della zuppa è semplice; i fagioli vengono cotti con acqua, spezie e verdure, creando un piatto delizioso e rinfrescante. Questo piatto è spesso servito con riso o pane ed è apprezzato per il suo sapore delicato e i suoi effetti benefici sulla digestione. La zuppa di fagioli mungo è ideale per vegetariani e vegani che cercano un pasto nutriente e gustoso.