Zuppa di fagioli mungo

Zuppa di fagioli mungo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Fagioli coprite d'acqua e lasciateli in ammollo idealmente per tutta la notte. In una pentola, soffriggete la cipolla tritata e l'aglio schiacciato nel burro chiarificato...

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

1 tazza di fagioli mungo verdi
2 carote più piccole
3 coste di sedano
1 cucchiaio di burro chiarificato (uso il ghì ceco)
1 cipolla grande
2 spicchi d'aglio
1,5 l di brodo vegetale
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
1/2 cucchiaino di curry
sale marino grosso

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Mettere i fagiolini in acqua e lasciarli in ammollo per tutta la notte, se possibile. In una pentola, soffriggere la cipolla tritata finemente e l'aglio schiacciato in burro chiarificato.

Dopo un po', aggiungere la carota tagliata a cubetti, il sedano, lo zenzero e il curry. Versare il brodo e far cuocere per circa 10 minuti.

Scolare i fagioli e aggiungerli alla zuppa. Cuocere per altri 35-40 minuti, finché i fagioli non si ammorbidiscono. Alla fine, salare la zuppa e servirla.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di fagioli mungo

La zuppa di fagioli mungo è un pasto nutriente e gustoso che proviene dall'Asia. I fagioli mungo sono ricchi di proteine, fibre e minerali, il che rende questa zuppa una scelta sana. La preparazione della zuppa è semplice; i fagioli vengono cotti con acqua, spezie e verdure, creando un piatto delizioso e rinfrescante. Questo piatto è spesso servito con riso o pane ed è apprezzato per il suo sapore delicato e i suoi effetti benefici sulla digestione. La zuppa di fagioli mungo è ideale per vegetariani e vegani che cercano un pasto nutriente e gustoso.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.1/5 (26 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Zuppe
Tag: verdure, frittura, cucina, pranzo, facile, giorno ordinario, salato, ceco, facile, zuppe, senza glutine, vegetariano, legumi

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Zuppa di fagioli mungo.

Aggiungi commento